Pubblicato il bando per l'ampliamento dell'edificio scolastico in via Duomo - Comunicato Stampa

progetto scuola via Duomo 1Ancora una volta la scuola è al primo posto nell’attività amministrativa dell’esecutivo guidato dal Sindaco Vito Sansone. Con Decreto Dirigenziale n. 292 del 1 ottobre 2014, la Regione Campania, nell’ambito dei Fesr Campania 2007/2013 Obiettivo Operativo 6.3 “Città solidali e scuole aperte” e nelle misure di Accelerazione della spesa, ha finanziato per un importo pari a euro 1.010.000, l’ampliamento della scuola elementare di via Duomo. Tali fondi, serviranno per ingrandire e rendere l’attuale struttura scolastica più sicura, con nuove aule e nuovi laboratori,  un edificio moderno e capace di offrire agli alunni a tutto il personale nuovi spazi di apprendimento in linea con l’innovazione nella scuola.

Sul portale web del Comune di Acerno, già da qualche giorno, è stato pubblicato il bando per la progettazione esecutiva dei lavori sulla base del progetto definitivo.

progetto scuola via Duomo 4

«Siamo la prima Amministrazione che ha investito seriamente in cultura e istruzione – afferma il sindaco Vito Sansone. Aver vissuto per anni nella precarietà delle strutture adibite a scuola ha mortificato il lavoro dei ragazzi e degli stessi insegnanti e ha creato distacco di tutti gli operatori della scuola rispetto alla Comunità e al paese».

Our website is protected by DMC Firewall!