ACERNO: EMERGENZA NEVE AL LAVORO MEZZI, OPERAI E VOLONTARI

Nonostante le avverse previsioni, l’Amministrazione Comunale di Acerno ha ben contenuto i disagi per i cittadini.
E’ doveroso ringraziare – afferma l’Amministrazione comunale – la Comunità Montana, che ha dato attuazione al Piano Emergenza Neve e Ghiaccio adottato con Deliberazione di Giunta n. 71 del 22.12.2017, anche su sollecitazione del Comune di Acerno, mettendo a disposizione i mezzi necessari, nonché gli operai che sono stati impegnati nelle attività di emergenza.
Come è giusto ringraziare chi, in uno spirito di dono e gratuità, per il bene comune, ha affrontato le criticità con grande impegno: la Protezione Civile di Acerno, che, finalmente, è stata dotata dei mezzi indispensabili.
Ed ancora vogliamo ringraziare tutti coloro che, a diverso titolo, hanno partecipato attivamente agli aiuti alla popolazione. E così anche gli operatori APU, selezionati nell’ambito del progetto POR FSE 2014/2020, totalmente finanziato dalla Regione Campania, che nel servizio di monitoraggio sulle strade e sull’esistenza di insidie e trabocchetti, stanno rendendo un ottimo sostegno alla comunità.
E’ importante anche evidenziare che gli ottimi risultati sono stati raggiunti senza necessità di esternalizzare i servizi di emergenza”.