Comunicato stampa del 3 novembre 2015 - Sabato 7 e Domenica 8 novembre 2015 ritorna la Sagra della Castagna

manifesto sagra castagna 2015La Sagra della Castagna e dei prodotti del sottobosco di Acerno giunge alla 40esima edizione. Sabato 7 e domenica 8 novembre 2015, ritorna la ormai storica sagra che caratterizza gli autunni acernesi. Come da tradizione, anche quest’anno gli stand saranno allestiti nella centralissima Piazza Frada e lungo via Duomo ed e proprio qui che i turisti potranno assaporare i piatti tipici locali a base di castagna come le buonissime tagliatelle oppure lo squisito dolce delle pasticelle, ma anche ottimi formaggi, ascoltare musica folkloristica e canti popolari, assistere a spettacoli e degustare naturalmente l’eccezionale caldarrosta di Acerno che insieme ad un ottimo vino saranno offerti gratuitamente. Da non perdere assolutamente l’accensione del magico falò che avrà luogo sabato 7 in piazza D’Aste alle ore 18.
La manifestazione si avvale del patrocinio di Comune di Acerno, Regione Campania, Gal Colline Salernitane, Ente Provinciale per il Turismo. Info 089869395 – 3395741954 – www.prolocoacerno.it.
Ricco il programma che la Proloco presieduta da Salvatore De Nicola ha voluto organizzare anche grazie alla preziosa collaborazione di associazione del luogo.