AIUTI ALLE IMPRESE PER I MAGGIORI COSTI LEGATI ALLA CRISI ENERGETICA

Si rammentano gli interventi promossi dalla Regione Campania, nell’ambito Piano Operativo Complementare 2014-2020, Quadro temporaneo di crisi per misure di aiuto di stato a sostegno dell’aggressione della Russia contro l’Ucraina, in particolare si segnala il Decreto dirigenziale n. 869 del 3/10/2022, pubblicato sul BURC n. 82 del 3/10/2022 - Avviso pubblico rivolto alle imprese per i maggiori costi legati alla crisi energetica.
La Regione Campania con tale intervento si propone di sostenere, con contributi, le imprese campane, registrate ed attive presso il Registro Imprese competente per territorio con codice ATECO primario e/o prevalente compreso tra quelli riportati nella Sezione C – ATTIVITÀ MANIFATTURIERE, che stanno affrontando le difficoltà finanziarie legate alla recente crisi energetica.
Per accedere alle agevolazioni previste dal presente Avviso, i richiedenti devono presentare apposita Domanda di Agevolazione, esclusivamente in modalità telematica, pena l’esclusione, mediante la piattaforma al seguente link: https://sportelloincentivi.regione.campania.it e redatta secondo il formulario che sarà reso disponibile sulla piattaforma medesima, dalle ore 12:00 del 4 novembre 2022 e fino alle ore 12:00 del 18 novembre 2022, in coerenza con i contenuti riportati nell’allegato B all’Avviso medesimo.
Il consigliere delegato
Alfredo Pacifico