Erogazione di buoni spesa per interventi di solidarieta’ alimentare in favore dei nuclei familiari che versino in stato di bisogno economico a causa dell’emergenza covid-19

BUONI ALIMENTARI

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA

Nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, in attuazione delle misure previste e con utilizzo delle risorse assegnate al Comune di Acerno ai sensi del D.L. 154 del 23/11/2020.

Vista la deliberazione della Giunta Comunale n. 05 del 17/02/2021 con la quale sono stati forniti indirizzi per l’erogazione di ulteriori risorse disponibili;

RENDE NOTO

Tutti i cittadini in condizione di grave o precaria situazione economica determinata dall’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di “buoni spesa” di sostegno alimentare.

La risorsa finanziaria destinata per l’assegnazione dei buoni spesa e pari ad €. 15.000,00.

La richiesta dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente, il modulo pubblicato all’Albo Pretorio del Comune Acerno e in calce a questo avviso.

La presentazione della richiesta di ammissione al beneficio potrà avvenire mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo, a mezzo del servizio postale ovvero mediante invio al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Detto modulo, oltre alla richiesta per l’ammissione al beneficio, contiene dichiarazione sostitutiva di autocertificazione riferita al possesso dei requisiti necessari ed alle condizioni che attribuiscono priorità.

La sottoscrizione della domanda/autocertificazione deve essere autenticata con allegazione, a pena di esclusione, di una copia di un valido

documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Termine di presentazione, A PENA DI ESCLUSIONE: ore 12:00 del giorno 15/03/2021.

I cittadini ammessi al beneficio saranno avvisati via mail o telefonicamente. E’ pertanto necessario indicare detti recapiti nella richiesta di accesso alla provvidenza.