Avviso Buoni Spesa per emergenza COVID-19

Il Responsabile dell'Area Amministrativa nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, in attuazione del DPCM 28 marzo 2020 e dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 658 del 29 marzo 2020; vista la deliberazione della Giunta Comunale n. 59 del 16/10/2020 con la quale sono stati forniti indirizzi per l’organizzazione della misura nel territorio del Comune di Acerno rende noto a tutti i cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di “buoni spesa” di sostegno alimentare ed acquisto di beni di prima necessità.

Possono fare richiesta le persone presenti nel Comune che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e/o beni di prima necessità, per effetto dell’emergenza COVID-19 a condizione che nessun componente del nucleo familiare sia intestatario di conto corrente bancario o postale ovvero di libretti di deposito al risparmio che abbiano un saldo con disponibilità giacente di somme pari o superiori a euro 3.000,00 (alla data del 15/04/2020). Il modello di domanda è presente all’Albo Pretorio del Comune Acerno e in calce a questo avviso.

Per supportare i cittadini è attivo il seguente numero telefonico 089-9821220 dalle ore 9,00 alle 13,00.

Termine di presentazione, a pena di esclusione: 31/10/2020