ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE E ASSEGNO DI MATERNITA’ ANNO 2020

IL RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA RENDE NOTO

Sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 40 del 18.02.2020 sono state pubblicate le rivalutazioni della misura e dei requisiti economici dell’assegno per il nucleo familiare e dell’assegno di maternità. Presso gli Uffici Comunali, pertanto, possono essere presentate le domande per l’accesso ai seguenti benefici di cui agli articoli 65 e 66 della legge 448/98 e successive modificazioni ed integrazioni:

ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE CON ALMENO TRE FIGLI MINORI

La domanda di concessione dell’assegno deve essere presentata, per l’anno 2020, a pena di decadenza, entro il 31 gennaio 2021.

ASSEGNO DI MATERNITA’

L’assegno di maternità è concesso dal Comune ed erogato dall’INPS e viene corrisposto per cinque mensilità, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni avvenuti nell’anno 2020, previa presentazione della domanda entro sei mesi dalla nascita del figlio o in caso di affidamento preadottivo o di adozione dal momento dell’ingresso del minore nel nucleo familiare.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla dott.ssa VILLECCO Loredana – UFFICIO URP – nei giorni e negli orari di apertura al pubblico - tel. 089/9821228

Acerno, 03.03.2020

Il Responsabile di Area