ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE E ASSEGNO DI MATERNITA’ ANNO 2019

Presso gli Uffici Comunali, possono essere presentate le domande per l’accesso ai seguenti benefici di cui agli articoli 65 e 66 della legge 448/98 e successive modificazioni ed integrazioni:

ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE CON ALMENO TRE FIGLI MINORI

Il valore dell’Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE) non deve essere superiore ad € 8.745,26.
L’importo dell’assegno, se spettante in misura intera, è pari ad € 144,42 mensili, è concesso dal Comune ed erogatodall’INPS, sulla base dei dati forniti dal Comune, per 13 mensilità.
La domanda di concessione dell’assegno deve essere presentata, per l’anno 2019, a pena di decadenza, entro il 31 gennaio 2020.

ASSEGNO DI MATERNITA’

Il valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), non deve essere superiore ad € 17.330,01.
L’assegno di maternità è concesso dal Comune ed erogato dall’INPS e viene corrisposto per cinque mensilità, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni avvenuti nell’anno 2019, previa presentazione della domanda entro sei mesi dalla nascita del figlio o in caso di affidamento preadottivo o di adozione dal momento dell’ingresso del minore nel nucleo familiare.
L’importo, se spettante in misura intera, è pari ad € 346,39 mensili, per la durata di 5 mesi (per un importo complessivo di € 1.731,95). In caso di parto gemellare l’importo dell’assegno è corrisposto per ciascun figlio nato.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla dott.ssa VILLECCO LoredanaUFFICIO URP – nei giorni e negli orari di apertura al pubblico - tel. 089/9821228

Our website is protected by DMC Firewall!