Conferenza per la definizione del Piano Urbanistico Comunale - Lunedì 19 dicembre 2016

MANIFESTO PUC DIC 2016 1 webProseguono gli appuntamenti propedeutici alla formazione del Piano Urbanistico Comunale di Acerno. Il sindaco Vito Sansone avvisa la cittadinanza che è indetta per lunedì 19 dicembre 2016, alle ore 10 presso l’Aula Consiliare di via Rimembranza, una conferenza inter-istituzionale di co-pianificazione urbanistica. I lavori della conferenza avvieranno un confronto con Istituzioni ed Enti sovra-comunali, appositamente convocati, finalizzato alla costruzione e alla condivisione di un quadro conoscitivo quanto più possibile esaustivo, quale presupposto per una corretta attività di pianificazione. E’ gradita la partecipazione dei cittadini degli attori economici (artigiani, commercianti, imprese) e dei professionisti tecnici (Ingegneri, Architetti, Geologi, Agronomi, Geometri, Periti Agrari), che operano sul territorio o comunque interessati. Nel corso della conferenza sarà presentato ai cittadini il nuovo Sistema Informativo Territoriale del Comune di Acerno come predisposto dagli uffici dell’Area Tecnica. Prosegue la collaborazione tra gli uffici comunali e il dipartimento di ingegneria civile dell’Università degli studi di Salerno, la cui attività di studio e consulenza in materia di analisi e organizzazione urbanistica risulta essere di fondamentale importanza. L’attuale Programma di Fabbricazione, unico strumento urbanistico vigente, risale a circa 38 anni fa.