REALIZZAZIONE IN REGIONE CAMPANIA DEI TIROCINI PREVISTI DAL PERCORSO 4

Data:
19 Giugno 2024

REALIZZAZIONE IN REGIONE CAMPANIA DEI TIROCINI PREVISTI DAL PERCORSO 4

REALIZZAZIONE IN REGIONE CAMPANIA DEI TIROCINI PREVISTI DAL PERCORSO 4 "LAVORO E INCLUSIONE" -ATTIVITA' ''TIROCINI DI INCLUSIONE'' - MISSIONE S "INCLUSIONE E COESIONE'', COMPONENTE 1 ''POLITICHE PER IL LAVORO'', RIFORMA 1.1 ''POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO E FORMAZIONE" - NEXT GENERATION EU
Il Comune di Acerno, con Delibera di Giunta Comunale n. 15 del 28.02.2024, ha aderito alla misura PAR GOL (GARANZIA OCCUPABILITA' DEI LAVORATORI) CAMPANIA in oggetto, ospitando Tirocini di inclusione nell'ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza (PN RR), bandita dalla Regione Campania I soggetti interessati, in possesso dei requisiti di seguito specificati, possono presentare apposita manifestazione di interesse entro il 5 luglio 2024 a mano ovvero a mezzo mail protocollo@comune.acerno.sa.it - PEC protocollo@pec.comune.acerno.sa.it : le persone fino a 65 anni, residenti, che sono, alternativamente in almeno una delle seguenti situazioni:

• Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: le specifiche categorie di lavoratori sono individuate dalla Legge di Bilancio 2022;
• Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DIS_COLL;
• Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale;
• Lavoratori fragili o vulnerabili;
• Disoccupati senza sostegno al reddito;
• Lavoratori con redditi molto bassi;

I soggetti individuati, sulla scorta delle profilazioni riconosciute, saranno In carico ai servizi sociali. Per ogni utile informazione contattare il servizio sociale professionale al numero 089/9821218.

12 Agosto 2024, 08:54