On-line il nuovo portale istituzionale

“Continua il processo di innovazione della nostra Amministrazione con il lancio in rete del nuovo portale istituzionale del Comune di Acerno”.

Data:
1 Agosto 2024

On-line il nuovo portale istituzionale

Lo dichiara il Sindaco Massimiliano Cuozzo annunciando che da questa mattina è online il nuovo sito istituzionale del Comune di Acerno all’indirizzo: www.comune.acerno.sa.it

“Il nuovo sito – sottolinea il Sindaco – ha una nuova interfaccia grafica che lo rende maggiormente accessibile secondo le nuove direttive dell’Agid, l’agenzia italiana per la digitalizzazione della pubblica amministrazione in attuazione delle norme e dei regolamenti ministeriali in materia.
Per il primo periodo, a partire da oggi, manterremo online entrambi i siti istituzionali che per alcuni contenuti sono tra essi collegati. Terminato il periodo di start up, nel quale saranno effettuati verifiche e monitoraggi per il miglioramento dell’accessibilità e dell’offerta dei contenuti e dei servizi erogati,  il vecchio portale sarà messo definitivamente off line. Nell’ambito del sito è presente la sezione Servizi al Cittadino, già funzionante per alcuni servizi anagrafici quali ad esempio la certificazione online ed in fase di potenziamento. Invitiamo cittadini ed utenti – conclude il Sindaco – a segnalare eventuali suggerimenti nel form di contatto del Portale. Ringraziamo tutto il personale dell’Ufficio Innovazione per il proficuo lavoro che sta svolgendo”.

Link nuovo sito: www.comune.acerno.sa.it

Per collegarsi al vecchio sito: old.comune.acerno.sa.it

1 Agosto 2024, 09:44