VOTA ACERNO PER IL PREMIO PICCOLO COMUNE AMICO: VOTA LE ECCELLENZE ITALIANE!

Il Codacons, insieme a Coldiretti, la Fondazione Symbola, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Intesa San Paolo, SisalPay, con il patrocinio di Anci e Uncem, ha creato il progetto “Piccolo Comune Amico”, per promuovere lo sviluppo dei Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti.

Acerno è famoso per la Festa della fragolata in cui vengono evidenziate le caratteristiche del prodotto e le metodiche di lavorazione; per la Festa della Montagna con le sue risorse e le sue bellezze ed infine per la Sagra della castagna, frutto dell'albero selvatico Costanea Sativa, anticamente definito "albero del pane".

I Comuni sono il patrimonio culturale più importante del nostro Paese ed il rilancio della nostra economia non può che partire da questi piccoli gioielli del nostro territorio.

Nell’ambito di questo prestigioso progetto sociale, è stato organizzato il “Premio Piccolo Comune Amico”, per individuare e premiare 25 Comuni che ospitano le eccellenze del territorio italiano, in un grande evento annuale che si terrà a Roma.

IL PREMIO

Ai Comuni vincitori verrà assegnata una targa di premiazione e saranno realizzate campagne promozionali che verranno diffuse da tutti i canali comunicativi dei partner del progetto, nelle aree di servizio della rete autostradale, sui social e sulla stampa, che porterà alla conoscenza delle eccellenze vincitrici in tutto il mondo! Per approfondire, leggi il regolamento.

SEI PRONTO PER VOTARE?

Il 31.12.2019 si sono chiuse le iscrizioni per il Comuni e ora iniza la fase della votazione!

Partecipa anche tu al rilancio dell’economia del nostro Paese attraverso la valorizzazione di Piccoli Comuni: vota i tuoi 5 Comuni preferiti!

Per votare non è necessario essere iscritti ma in questo caso occorre inviare il voto per raccomandata:

1 – Recapitando il modulo di votazione e modulo di iscrizione al Codacons compilato, in busta semplice (a: Ter.Mil.Cons – Via Grazioli Lante 56 – 00195, Roma) contenente 2 euro di francobolli;

2 – Inviando copia bonifico bancario (intestato a Ter.Mil.Cons. cod. IBAN: IT 08 T 07601 03200 000088635479) e modulo di iscrizione compilato all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere tessera Codacons e link alla pagina del voto.

3 – Senza iscrizione al Codacons: scaricando il modulo di votazione e inviandolo con raccomandata A/R (a: Ter.Mil.Cons – Via Grazioli Lante 56 – 00195, Roma) insieme a un documento di riconoscimento in corso di validità all’indirizzo indicato, esprimendo 5 preferenze tra i Comuni in lizza.

Se si vuole votare online è necessario essere iscritti o iscriversi; è possibile farlo:

4 – Direttamente online*, iscrivendosi al Codacons con Paypal e/o carte:

*Per completare la procedura e votare clicca su “torna sul sito del venditore” dopo aver saldato tramite Paypal l’iscrizione: una volta inviati i dati per l’iscrizione all’Associazione sarai reindirizzato alla votazione.

5 – Direttamente online, iscrivendosi al Codacons** via SMScliccando qui.

Una volta votato non è prevista una risposta di ricezione.

Puoi votare entro il 30 aprile 2020!