Aggiornamento albo scrutatori dei seggi comunali

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’Albo Unico Comunale delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il mese di novembre p.v.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.
Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R.. 30 marzo 1957, n.361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n.570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:
1) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei
trasporti ;
2) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
3) i medici provinciali, gli ufficiale sanitari ed i medici condotti;
4) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare
servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio protocollo – piano terra nei giorni ed orari di ufficio o in calce a questo avviso
Gli elettori già iscritti nell’Albo possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati.

Massimiliano Cuozzo

Our website is protected by DMC Firewall!